Torna con rinnovate ambizioni, dopo due edizioni che hanno coinvolto l’intera regione e decine di operatori turistici nazionali ed internazionali, chiamati a scoprire il territorio per raccontarlo e proporlo ai loro clienti, “Active Abruzzo”, la manifestazione voluta da CNA Turismo e Commercio in programma dal 29 settembre al 3 ottobre prossimo. Dedicata alla stampa specializzata nazionale e internazionale, “Real Experience” (questo il nome scelto per l’evento 2022) intende valorizzare tutto il territorio della regione attraverso la vacanza attiva, parte integrante di un sistema turistico completo e non solo di “nicchia”, ma elemento distintivo di un “fare turismo” sano, consapevole, rispettoso dell’ambiente e del territorio.
La terza edizione di “Active Abruzzo” sarà presentata domani mattina a Pescara nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10,30 nella sede regionale della CNA Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8. All’incontro con la stampa saranno presenti il presidente e il responsabile di CNA Turismo e Commercio Abruzzo, Claudio Di Dionisio e Gabriele Marchese, il regista Walter Nanni, oltre direttore regionale della CNA Abruzzo, Graziano Di Costanzo.
“Active Abruzzo” 2022 conta quest’anno su importanti sponsor istituzionali, come le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso d’Italia, ma anche sull’adesione di importanti organismi associativi del mondo ambientalista e del turismo, come Touring Club Italiano, Legambiente, Aigae (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche), Club Alpino Italiano, di sponsor privati come BPER Banca e Assiunion Unipol-Sai di Bazzano e Colombo a Pescara.