CNA Comunicazione e terziario avanzato
CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO riunisce tutte le imprese associate del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine: fotografi, cine e video-operatori), del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (call center, agenzie pratiche ecc.) e le piccole imprese dell’area dell’Information Communication Technology (ICT).
L’attività è divisa in tre grandi settori: grafica-editoria; foto-video ed informatica. Gli associati sono raggiunti attraverso un moderno sistema di informazioni centralizzate: 3 news letter mensili raggiungono direttamente le imprese.
Oltre ai servizi tradizionali (assistenza nell’elaborazione degli studi settore, contratti di lavoro, legislazione specialistica ecc.), l’Unione fornisce servizi di consulenza specializzata e dedica particolare attenzione agli aspetti dell’assistenza e dell’ aggiornamento professionale.
Siamo presenti negli organismi internazionali di settore, tra i quali FEP e Wcpp per il settore fotografico, FESPA per quello grafico e il “PIN”, quest’ultimo recentemente costituito per l’ area dell’ICT. Sul piano nazionale partecipiamo ad organismi come l’AIF ed il FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia) di cui CNA Comunicazione è l’associazione promotrice.
Come obiettivo strategico puntiamo alla realizzazione di un nuovo panorama legislativo che privilegi la competenza e la qualità, basato su percorsi formativi qualificanti.
Presidente
Silvia Di Silvio (Pescara)
Responsabile Regionale Unione CNA
Dr. William Facchinetti