L’andamento della bilancia commerciale abruzzese nell’arco di cinque anni, tra il 2020 e il 2025, insieme alle prime indicazioni relative al primo semestre del 2026. E ancora, la differenza tra esportazioni ed importazioni dei principali settori produttivi e nelle quattro province, con indicazione dei Paesi di maggior destinazione (o arrivo) delle merci.
Sono alcuni dei contenuti dello studio realizzato dall’Osservatorio cui hanno dato vita CNA Abruzzo e Dipartimento di Studi Socio-Economici. Gestionali e Statistici (DiSEGS) dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara: saranno presentati domani mattina nel corso di una conferenza stampa in programma a Pescara, nella sede regionale della CNA Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8, con inizio alle 10,30.
Con il Presidente e il Direttore della CNA Abruzzo, Bernardo Sofia e Silvio Calice, saranno presenti il Direttore del Dipartimento, Professor Davide Quaglione e i docenti Antonio Gattone, Dario D’Ingiullo e Iacopo Odoardi.
L’incontro con la stampa illustrerà anche gli obiettivi dell’Osservatorio, prima esperienza strutturata in Abruzzo di rapporto tra il mondo della micro e piccola impresa e l’università.




