Missione spagnola per CNA Abruzzo. Grazie al progetto “Erasmus – EU-leadS”, dedicato alla formazione continua dei formatori e degli imprenditori sul tema dell’auto-leadership, una delegazione composta da Silvio Calice, Cesare Altieri, Mirco Mirabilio e Luca Lecce ha fatto tappa in questi giorni ad Albacete (nella Comunità autonoma di Castiglia-La Mancia). Il progetto intende promuovere approfondimento e adozione di metodi e approcci innovativi, con l’obiettivo di favorire la resilienza e lo sviluppo sostenibile delle PMI europee, grazie soprattutto alla sintesi tra competenze tecniche e dimensioni cognitive, emotive, sociali e relazionali dell’imprenditorialità.
Le quattro giornate di workshop vedono il confronto tra esperienze diverse, prospettive e strumenti, con una visione multidisciplinare e integrata, per la costruzione di nuovi approcci alla promozione e sviluppo dell’auto-leadership imprenditoriale.
Oltre alla CNA Abruzzo, il progetto coinvolge altri tre partner: si tratta di FacilitAscolto (IT), Università di Riga (Lettonia) e Dramblys (Spagna). Nel prossimo mese di aprile, i partner saranno ospiti di CNA Abruzzo, che si ritroveranno in Italia per massimizzare l’impatto dei risultati ottenuti e delineare prospettive ulteriori.