“La competitività delle imprese del settore della MODA e dell’abbigliamento passa attraverso i principi della sostenibilità” afferma il presidente nazionale della Moda Abbigliamento della CNA, l’abruzzese Diego Coroni. “In un mercato globale dove la concorrenza è spietata, aggravata dai pesantissimi costi delle materie prime, energia, elettricità, logistica, la soluzione molto vicina all’imprenditore è quella della sostenibilità” prosegue. “Abbiamo molti esempi virtuosi – aggiunge Coroni – come l’utilizzo del cotone biologico oppure cashmere/ lana riciclata, tessuti fibre recuperate da materiali di scarto di produzione destinati allo smaltimento, l’uso del nylon rigenerato e tutte le attività connesse all’innovazione e dell’eco-design”. Da qui il coinvolgimento della CNA Federmoda nelle due giornate dal 28 al 29 aprile prossimo all’evento espositivo di Fortezza da Basso di Firenze, che “vanno proprio in questa direzione: l’intento è favorire e sostenere i migliori prodotti del Made in Italy confezionati nel rispetto della sostenibilità economica, ambientale e sociale”.