Novità Formazione

Novembre 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa

Wide

Teramo, domani la protesta dei confidi
Martedì 16 Ottobre 2018 09:47

euroRendere pubblica una situazione gravissima che vede la Regione Abruzzo abbandonare Confidi e imprese, con il rischio di mettere al tappeto il sistema imprenditoriale abruzzese.

E’ l’obiettivo dichiarato delle Federazioni regionali di Confindustria, Cna, Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Claai, Confapi, Cia, Confcooperative e Un.I.Pmi che hanno convocato per domani, 17 ottobre, una conferenza stampa congiunta che si terrà alle ore 10,30 nella sede della Camera di Commercio di Teramo. «La giunta regionale, attraverso la propria Finanziaria regionale – si legge nella nota redatta daTania Bonnici Castelli che cura l’organizzazione dell’appuntamento con gli organi di stampa - ha infatti deciso di assegnare i Fondi della Comunità Europea destina allo sviluppo e all'innovazione tecnologica delle micro e piccole imprese abruzzesi, da sempre gestiti attraverso il sistema dei Confidi, ad interlocutori lontani e non in grado di facilitare l'accesso al credito». «Le associazioni datoriali abruzzesi – prosegue la nota - intendono denunciare che in Abruzzo, a differenza di tante altre regioni italiane, si sta portando avanti un maldestro tentativo di sostituire i Confidi locali con concentrazioni finanziare che hanno interessi diversi da quelli del sostegno economico alle decine di migliaia di aziende del territorio». Alla conferenza stampa interverrà il presidente dell’Ente camerale Gloriano Lanciotti insieme ai rappresentati regionali delle principali organizzazioni datoriali dell’Abruzzo.