CNA Installazione

Sede Regionale CNA
Via Cetteo Ciglia 8 – 65128 Pescara
Tel. 085/4326919/4315200 - Fax 085/52024

Presidente: Franco Muffo (CH)
Responsabile Regionale Unione CNA: Renato Giancaterino

CHI SIAMO
CNA INSTALLAZIONE (impiantisti, idraulici, elettricisti, antennisti, ascensoristi)

Unione CNA Installazione (impiantisti, idraulici, elettricisti, antennisti, ascensoristi)
CNA Installazione è l’Unione di mestiere della CNA che rappresenta e tutela gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese operanti nel settore impiantistico (termico, elettrico, idraulico, antennistico, ascensoristico, riparazione elettrodomestici, ecc.).
CNA Installazione, attraverso le sedi provinciali e comunali che consentono rapporti diretti e continui con gli associati, fornisce servizi indispensabili per migliorare il loro livello di attività imprenditoriale oltre a servizi mirati per chi voglia creare una nuova attività nel settore: consulenza sulla legge 46/90 ed altra legislazione settoriale; consulenza e assistenza sulla normativa tecnica; assistenza e per l'iscrizione in Albi o registri; certificazione della Qualità aziendale.
CNA Installazione è socio Uni (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) - www.uni.com – Cig (Comitato Italiano Gas), Cei (Comitato Elettrotecnico Italiano) - www.ceiuni.it - ed è presente presso le Istituzioni in ambito europeo, nazionale e locale; segue il lavoro delle Commissioni pubbliche che dibattono e stabiliscono leggi, norme, regolamenti e provvedimenti economici relativi alle imprese del settore. Inoltre è associato al Quasco (Centro servizi del settore delle costruzioni) ed aderisce al Tavolo Unitario delle Associazioni Nazionali degli installatori di impianti. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cna.it/anim.

Servizi alle imprese del settore

• Associazionismo. Promuove la costituzione di consorzi di imprese settoriali
  • Assistenza lavoro. Consulenza sulla legge 46/90; consulenza e assistenza sulla normativa tecnica; firma dei Contratti Nazionali di lavoro e Integrativi territoriali; vertenze sindacali.
  • Formazione professionale. Corsi di formazione; corsi di aggiornamento tecnico-professionali; informazione.
  • Promozione. Contatti con associazioni di imprese europee. Valorizzazione e promozione delle occasioni di innovazione.