Pianeta lavoro: gli strumenti per l’occupazione e l’inclusione sociale nel seminario della CNA

PanoramicaDalle attuali novità proposte dal mercato del lavoro alle politiche attive per l’inclusione sociale; dalla formazione alle varie opportunità di finanziamento

offerte dalle misure nazionali e regionali; dai crediti di imposta a favore di chi assume ai diversi bonus occupazionali previsti da misure come “Garanzia giovani”. Sono i temi affrontati dal seminario (nella foto) “Le politiche attive del lavoro. L’inclusione sociale. Gli incentivi occupazionali per il 2019”, organizzato dalla Cna di Pescara, tenuto mercoledì scorso nella sede della confederazione artigiana, in via Cetteo Ciglia. Programmato nell’ambito del progetto Por Fse Abruzzo 2014-2020 Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, l’incontro ha messo assieme una platea di esperti per fare il punto della situazione e delineare un primo bilancio dei risultati ottenuto grazie alle diverse novità poste sul tappeto. Moderato da Massimo Renzetti, l’incontro vede gli interventi di   Carmine Salce, Sonia Di Naccio, Emiliano Cicconi, Linda Zampacorta, Raimondo Pascale, Erminio Di Filippo e di Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara.